Benevento – Nel solco della consolidata collaborazione tra IC “G:B: Bosco Lucarelli” e il mondo del rugby le società Streghe Benevento 2014 RFC e Rugby Factory Benevento hanno proposto per il corrente anno scolastico il progetto “Educazione alla Legalità attraverso il Rugby”, un progetto che è stato accolto con grande sensibilità dalla Dirigenza e dagli Organi Collegiali dell’I.C. “G.B. Bosco Lucarelli” che prevede la proposizione di itinerari formativi attraverso il gioco del rugby e le sue valenze.
Il progetto è indirizzato alle classi III, IV e V elementari, I, II e III Medie e si sviluppa in due momenti fondamentali: il primo che prevede una fase di conoscenza ed addestramento relativa al rugby a scuola e sul campo sportivo, il secondo che prevede una serie di incontri con gli alunni dei vari plessi scolastici dell’istituto su tematiche inerenti la legalità.
Si comunica che, nell’ambito della fase addestrativa prevista dal progetto, saranno realizzati presso il campo “E. Tontoli” in via Santa Colomba di Benevento (alle spalle del Liceo Scientifico “G. Rummo”) tre eventi di campo come da seguente programma:
lunedì 07/11/2022 – ore 10.00/11.30
Venerdì 11/11/2022 – ore 09,00/11.30
Venerdì 18/11/2022 – ore 09,15/12,15
“Educazione alla Legalità attraverso il Rugby”, al via il progetto educativo
Tempo di lettura: < 1 minuto