Avellino – Nessuna passerella, l’Avellino vuole la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia di LegaPro. La formazione di Massimo Rastelli, oggi pomeriggio (ore 17.30), affronta tra le mura amiche la Turris. Chi vince scenderà in campo il prossimo 12 novembre per affrontare la vincente tra Potenza e Catanzaro. “La Coppa Italia è un obiettivo perché permette di scalare posizioni nei playoff”. Così il tecnico di Pompei, domenica dopo il pareggio casalingo contro i calabresi.
In chiave formazione, Rastelli confermerà il 4-3-2-1. Modulo di riferimento per non creare confusione nel gruppo. Tra i pali, dopo sei mesi, tornerà Forte titolare; Illanes e Moretti al centro con Ricciardi a destra, Zanandrea sul versante opposto; Matera, Franco e Garetto in mediana; Ceccarelli e Kanoutè agiranno alle spalle di Gambale. Quest’ultimo che nello scorso weekend ha trovato la sua prima rete con la maglia dell’Avellino. Non fanno parte della lista dei convocati Marcone, Micovschi e Murano. La sorpresa riguarda l’inserimento dei “fuori lista” Sbraga e Scognamiglio. Entrambi utilizzabili secondo il regolamento. L’obiettivo concreto dell’Avellino ora è non fermarsi, nemmeno in coppa.
La Turris, dopo l’ennesimo cambio in panchina, arriva al Partenio-Lombardi con l’obiettivo di continuare il percorso nella competizione tricolore. Il tecnico David Di Michele, arrivato dopo le dimissioni di Pasquale Padalino, dovrà fare i conti con le assenze di Leonetti e Santaniello. Conferma per il 4-3-3 con il tridente pesante composto da Stampete, Maniero e Haoundi.
Avellino-Turris, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 17.30):
Avellino (4-3-2-1): Forte; Ricciardi, Illanes, Aya, Zanandrea; Matera, Franco, Garetto; Kanoutè, Ceccarelli; Gambale. A disp.: Pane, Pizzella, Auriletto, Moretti, Sbraga, Scognamiglio, Rizzo, Tito, Dall’Oglio, Casarini, Maisto, Russo, Guadagni, Trotta. All.: Rastelli.
Turris (4-3-3): Fasolino; Ercolano, Di Nunzio, Boccia, Contessa; Nocerino, Finardi, Acquadro; Stampete, Maniero, Haoundi. A disp.: Perina, Donnini, Aquino, Frascatore, Manzi, Ardizzone, Vitiello, Gallo, Invernizzi, Taugourdeau, Rizzo, Longo, Nocerino. All.: Di Michele.
Arbitro: Simone Taricone della sezione di Perugia. Assistenti: Giacomo Bianchi della sezione di Pistoia e Daniel Cadirola della sezione di Milano. Quarto uomo: Riccardo Tropiano della sezione di Bari.