Tempo di lettura: < 1 minuto

Castagne e formaggio, un abbinamento vincente. Ambizioso ed in controtendenza agli albori, oggi dopo ventinove edizioni, un mix che spopola. A Vitulano, da sabato 29 ottobre, per 4 giorni, va in scena una nuova edizione della “Sagra della castagne e del pecorino vitulanese”.

La kermesse, organizzata dal comune di Vitulano e dalla Pro Loco Camposauro, ormai entrata di diritto tra gli eventi più seguiti del palinsesto sannita, va ben oltre l’aspetto ‘squisitamente’ culinario: oltre al piacere del palato, allietato da stand espositivi ed enogastronomici, c’è tanto altro.

Passeggiate urbanistiche, trekking, musica live, e tanta socializzazione. Numeri importanti in quanto a presenza nelle edizioni passate, una ascesa solo rallentata dal covid ma una nuova edizione zero riporterà l’evento ai livelli prepandemici.

Nel corso della manifestazione saranno allestiti punti ristoro con menù tradizionali a base di castagne ed altre specialità locali. Sarà possibile gustare la castagna “enzeta”, qualità rappresentativa di Vitulano e di Camposauro: caldarroste, dolci a base di castagne nonché l’ottimo pecorino locale e tanti altri prodotti, accompagnati da un bicchiere di buon vino del Taburno o del Sannio e da spettacoli musicali.