Napoli – Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti volano in semifinale a Napoli, con il pubblico dell’Atp partenopeo che spera in una finale tutta azzurra. Oggi il tennista romano, seconda testa di serie del tabellone e numero 16 del mondo, ha battuto il giapponese Taro Daniel per 6-2 6-3.
In semifinale affronterà lo statunitense Mackenzie McDonald, che nei quarti ha superato il cinese Zhizhen Zhang 4-6, 6-3, 6-2.
Negli scontri diretti Berrettini è avanti 1-0: sempre sul cemento, nel 2019 ad Auckland, vinto in due set.
Nella parte alta del tabellone va avanti Musetti, quarto giocatore del seeding e 24 del mondo. Il 20nne di Carrara ha battuto il colombiano Daniel Elahi Galan con il punteggio di 6-3, 6-0 e in semifinale giocherà contro il serbo Miomir Kecmanovic, testa di serie numero 5, che ha sconfitto 7-5 6-2 lo spagnolo Pablo Carreno Busta, testa di serie numero 1. Un ko, quello dello spagnolo, che apre una possibile strada per Musetti verso la finale.
Intanto domani al Tc Napoli anche le semifinali di doppio con Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori che se la vedranno con Ivan Dodig e Austin Krajicek, prima coppia del tabellone, mentre nell’altra gli australiani Matthew Ebden e John Peers giocheranno contro Nikola Cacic e Aisam-Ul-Haq Qureshi.