Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Riscatto. E’ questa la parola d’ordine in casa Avellino. Dopo l’esonero di Roberto Taurino, i lupi ripartono da Massimo Rastelli in panchina. Sette anni dopo il trainer di Pompei torna sullo scranno biancoverde con l’obiettivo di risalire la china. Il nuovo percorso tecnico comincia dalla gara in esterna contro la Virtus Francavilla. Squadra reduce dalla pesante imbarcata (3-0) contro il Crotone. Pochi, anzi pochissimi allenamenti per Rastelli. Al di là di ciò la squadra sarà chiamata a dare risposte sul campo, oggi non esiste più l’alibi del tecnico o altro.

La prima sorpresa dalla nuova era targata Rastelli è arrivata nella lista dei convocati. Dopo diverse settimane da escluso, Forte rientra. L’estremo difensore, dopo le varie dinamiche estivo è finito fuori dai piani della società. Dopo le ultime prestazione da dimenticare di Marcone, ecco il ritorno dell’estremo difensore ex Carrarese. Tante, troppe le assenze per Rastelli. Tecnico che designerà il suo Avellino con il 4-3-1-2. Forte tra i pali; Ricciardi a destra, Tito a sinistra; Moretti e Zanandrea in mezzo; Dall’Oglio, Franco e Casarini a centrocampo; Russo alle spalle di Trotta e Murano. Nella lista dei convocati, tornano dopo diverse settimane, anche Di Gaudio e Guadagni.

La Virtus Francavilla, guidata da Antonio Calabro, confermerà il 3-5-2. In avanti Patierno, quattro gol in stagione affiancato da Maiorino. In difesa spazio all’ex Miceli con Idda e Caporale. Circa un centinaio i tifosi presenti sulle gradinate dell’impianto pugliese.

Le probabili formazioni, Virtus Francavilla-Avellino (fischio d’inizio ore 17.30):

Virtus Francavilla (3-5-2): Avella; Idda, Miceli, Caporale; Carella, Cardoselli, Risolo, Cisco, Pierno; Maiorino, Patierno. A disp.: Negro, Romagnoli, Di Marco, Mastropietro, Solcia, Ejesi, Macca, Elyan, Perez. All.: Calabro.

Avellino (4-3-1-2): Forte; Ricciardi, Moretti, Zanandrea; Tito, Dall’Oglio, Franco, Casarini; Russo; Trotta, Murano. A disp.: Pane, Pizzella, Illanes, Rizzo, Garetto, Maisto, Micovschi, Gambale, Di Gaudio, Guadagni. All.: Rastelli.

Arbitro: Mario Perri della sezione AIA di Roma 1. Assistenti: Roberto D’Ascanio della sezione di Roma 2 e Mario Pinna della sezione di Oristano. Quarto Ufficiale: Loris Graziano della sezione di Rossano.