Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Dopo 2687 giorni, Massimo Rastelli torna sulla panchina dell’Avellino. Il tecnico di Pompei ha siglato un contratto fino al giugno del 2024 con opzione di rinnovo in caso di promozione in Serie B. Lo staff tecnico di mister Rastelli sarà composto dal viceallenatore Dario Rossi, dal preparatore atletico Fabio Esposito e dal collaboratore tecnico Marco Cossu. Restano invariate le figure del responsabile performance Pietro La Porta e del preparatore dei portieri Angelo Pagotto. Successivamente raggiungerà il tecnico partenopeo, appena sarà possibile, anche David Dei.

Nel pomeriggio, Rastelli ha diretto il suo primo allenamento sul sintetico del Partenio-Lombardi sotto gli occhi dell’amministratore dell’IDC, Giovanni D’Agostino presente in Tribuna Montevergine. Manto che lo ha visto prima da calciatore e poi da tecnico. Timidi applausi per un sparuto gruppo di tifosi presenti sulle gradinate della Tribuna Terminio. Sorrisi per la squadra che continua a lavorare in vista della sfida di sabato pomeriggio (ore 17.30) in esterna contro la Virtus Francavilla. Non è passata inosservata la pacca sulla spalla di Rastelli per Casarini, quest’ultimo in campo nella semifinale playoff di Bologna. In gruppo sono rientrati Zanandrea e Guadagni. Differenziato per Franco, dopo la botta al quadricipite. Presente alla seduta anche Kanoutè che morde il freno per il rientro. Nei giorni che separano l’Avellino dalla sfida di sabato, Rastelli dovrà lavorare sul modulo: tra il 4-3-1-2 o il 3-5-2. Occhio alle sorprese.

Coppa Italia

La Lega Pro ha definito le date e gli orari delle gare del secondo turno di Coppa Italia. Avellino-Turris si disputerà mercoledì 2 novembre alle ore 17.30, allo stadio Partenio-Lombardi.