Salerno – Continuano ad Atrani le riprese di “The Equalizer 3”, il sequel dell’action movie diretto da Antoine Fuqua che vede protagonista l’attore Premio Oscar Denzel Washington che interpreta il ruolo di Robert McCall, un agente della Cia in pensione, personaggio chiave intorno a cui ruota tutta la storia.
Washington è un habitué della Costiera Amalfitana con una predilezione per la città di Positano, dove nella serata di ieri – domenica 16 ottobre – è tornato per mangiare una buona pizza. In occasione della prima settimana di riprese ha avuto modo di ammirare anche Maiori e la piccola città di Atrani rimanendo ammaliato dalla bellezza unica di questo borgo autentico e non sottraendosi all’affetto di cittadini e turisti che l’hanno riconosciuto ed hanno scambiato qualche parola con lui regalandosi anche una foto ricordo. L’attore soggiornerà per tutto il periodo delle riprese presso un’esclusiva villa privata non molto distante dal set.
Ed intanto oggi c’è grande attesa per l’arrivo sul set di Dakota Fanning. Nella mattinata di ieri l’attrice statunitense ha raggiunto un hotel Amalfi, dove soggiornerà per tutta la durata delle riprese. La 28enne torna dunque a lavorare con Washington dopo 18 anni: i due hanno già condiviso lo schermo nel 2004 nel dramma “Man on Fire – Il fuoco della vendetta”.
Il film, prodotto da Sony Pictures, vanta un cast di altissimo profilo, la fotografia dello statunitense Robert Bridge Richardson, uno dei tre direttori della fotografia viventi ad aver vinto per tre volte il Premio Oscar, ed il supporto di una troupe di oltre 500 persone.
Le riprese sono cominciate lunedì 10 ottobre e la piccola città della Costiera Amalfitana è a disposizione della troupe, con la maggior parte delle attività commerciali che resteranno chiuse almeno fino al prossimo 19 novembre, data in cui il set del film dovrebbe terminare la sua attività ad Atrani. Tutte le insegne delle piccole botteghe, infatti, sono state sostituite per riprodurre un’ambientazione di qualche decennio fa.
Per gli ultimi dieci giorni di novembre la troupe e il cast si sposteranno a Napoli, mentre l’ultima parte del film sarà girata a dicembre a Roma con la chiusura immaginata per gli inizi del mese di gennaio.