Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Vigilia di campionato per la Salernitana che domani sarà di scena a Milano per affrontare l’Inter. Un sabato caratterizzato non solo dalle parole dei due tecnici, Davide Nicola e Simone Inzaghi, ma anche da quelle di Danilo Iervolino. Il presidente granata è intervenuto ai microfoni di Radio Deejay, svelando quello che sarà il futuro di Ribery.

Inter Venderemo cara la pelle, sarà una partita dura. Ci sarà un esodo del nostro pubblico che ci segue sempre, sarà il nostro dodicesimo uomo in campo.

Momento difficile – C’è stato un momento in cui abbiamo dovuto fare dei chiarimenti, è dura perdere 5-0, ma mai abbiamo messo in dubbio la posizione di Nicola. Qualche partita non l’abbiamo gestita come avremmo dovuto, ma nel calcio le cose si compensano, siamo soddisfatti.

Passata stagione – Quando parlai con il ds Sabatini, Nicola e alcuni calciatori prendemmo consapevolezza di potercela fare. C’era affiatamento, serviva la prima vittoria e quando è arrivata abbiamo centrato un filotto incredibile. Lì’ abbiamo capito che potevamo farcela.

FuturoQuest’anno iniziamo a salvarci senza sofferenza, poi costruiamo una squadra capace di giocare bene su tutti i campi, puntando sui giovani. È difficile perché la Serie A è molto competitiva, non ci sono squadre cuscinetto.

FormazioneMando sempre qualche messaggio ma non vengo ascoltato. Con Nicola ci parlo, la squadra è stata allestita bene, ma tutti ci sentiamo un po’ allenatori.

Giocatori – Convincere i calciatori del progetto non è semplice perché non c’è storicità, ma chi viene a Salerno difficilmente va via. C’è un progetto ambizioso, coraggioso e coinvolgente, i giocatori lo avvertono.

Ribery – Resterà con noi, dandoci l’onore di fare il manager.