Telese Terme (Bn) – Il Comune di Telese Terme adotta politiche finalizzate al contenimento dei costi relativi all’energia elettrica.
Con un provvedimento scaturito in seguito ad un tavolo di lavoro con le forze dell’ordine operanti sul territorio, l’amministrazione ha deciso di provvedere allo spegnimento di parte della pubblica illuminazione (un lampione acceso e uno spento) e di posticipare di un’ora l’accensione degli impianti spegnendoli, poi, un’ora prima dell’orario canonico.
All’incontro hanno preso parte il comandante della locale stazione dei Carabinieri, lgt D’Orta; il comandante della Tenenza di Solopaca lgt Masotta; il dirigente del commissariato di Polizia dott. Beneduce; il funzionario dei Vigili del Fuoco, Petito con l’ispettore Palumbo; il comandante della Polizia Municipale cap. Pasquale Mario Di Mezza; il segretario comunale generale dott. Iadanza e l’assessore Bisesto, il sindaco Caporaso.
“Siamo consapevoli del disagio arrecato alla cittadinanza ma riteniamo quanto mai doveroso, in questo particolare momento storico, compiere un’azione di responsabilità riducendo una significativa spesa pubblica – dichiara il sindaco, Giovanni Caporaso -. Contestualmente, grazie alla piena disponibilità degli organi di polizia, verrà messa in campo ogni azione utile al monitoraggio e controllo del territorio. Seguiranno altre iniziative per ridurre sensibilmente i costi energetici della macchina comunale. Tra le altre c’è l’ipotesi di non allestire le luminarie natalizie per le prossime festività, individuando altre forme di abbellimento per la nostra città”.