Sono in via di miglioramento le condizioni di Enzo Gragnaniello, il popolare cantautore dei Quartieri Spagnoli colpito da un malore martedì sera, poco dopo le 23, mentre si stava concedendo ai fans tra foto e autografi dopo il concerto in piazza a Camigliano, in provincia di Caserta.
È stato lo stesso artista ad allertare i soccorsi. L’ambulanza è arrivata dopo una quindicina di minuti e il 67enne è stato trasportato d’urgenza nel più vicino ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove è stato sottoposto ad angioplastica e gli è stato impiantato uno stent cardiaco. E dove si trova tuttora ricoverato in terapia intensiva.
Tanti gli amici e familiari accorsi nel nosocomio casertano per accertarsi sulle condizioni di salute dell’artista napoletano tra cui la sorella Rosa che, sulle colonne de La Repubblica, ha spiegato: “Adesso sta meglio, si sta riprendendo, ma ci hanno detto che dobbiamo attendere. Siamo qui senza poter entrare. Abbiamo parlato col primario il quale ci ha riferito che l’operazione è riuscita. I valori si sono stabilizzati e ci ha tranquillizzati”.