Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – Si è messa in moto la carica dei parlamentari salernitani, tra new entry e riconfermati, oggi alla prova con la prima seduta della nuova legislatura, la XIX^. A non nascondere la sua emozione è Antonio D’Alessio, che sui social si dice onorato e riconoscente verso i tanti che hanno contribuito a questo risultato. D’Alessio che dopo essere stato presidente del consiglio comunale a Salerno approda per la prima volta in parlamento come deputato, rappresentante del Terzo Polo, sostiene che “ci sarà da lavorare con grande impegno, nella consapevolezza che le preoccupazioni per il momento delicatissimo del nostro Paese non devono spegnere le speranze di una rapida ripresa”.

Tra i riconfermati anche il senatore Antonio Iannone che posta la foto della riunione del Gruppo di Fratelli d’Italia mentre resta silente la pagina di Edmondo Cirielli, presidente della direzione nazionale del partito della Meloni ed  in attesa di una nomina nel nuovo Governo. 
Serio e concentrato il profilo che appare sui social anche di Piero De Luca, primogenito del Governatore, riconfermato nel Pd e vice capogruppo uscente della Camera. “Con disciplina e onore. Con serietà e passione. Dalla parte delle persone. Sempre. Al lavoro!”  scrive De Luca jr. 
Si immortala con l’amico Nicola Molteni, il deputato della Lega, Attilio Pierro
“Avverto una forte emozione ed un grande senso di responsabilità, darò tutto me stesso per rappresentare al meglio le istanze del nostro territorio”.