Benevento – Quando Fabio Cananvaro è stato accostato al Benevento c’erano dubbi in merito alla presenza o meno del fratello Paolo nello staff del campione del mondo. Alla fine la “famiglia” non si è separata, ma non è un mistero che l’ex difensore del Sassuolo ambisce a ricoprire un ruolo da primo allenatore. Un sogno che l’attuale vice della Strega potrà adesso realizzare, avendo conseguito il “Master” Uefa Pro che rappresenta il massimo livello formativo per un allenatore e la sua conseguente qualifica abilita a poter guidare tutte le squadre a livello europeo.
Paolo Cannavaro ha seguito il programma didattico per tutta la durata della scorsa stagione e nelle scorse settimane ha superato a Coverciano gli esami finali del corso. Insieme al vice giallorosso diversi nomi noti, come il campione del mondo nel 2006, Alberto Gilardino, l’ex difensore del Bayern Monaco, Gaston Demichelis, l’attuale collaboratore tecnico di Roberto Mancini in Nazionale, Marco Scarpa, e il tecnico del Cittadella, Edoardo Gorini.
Di seguito, l’elenco di tutti i neoallenatori UEFA Pro abilitati: Simone Banchieri, Rolando Romano Beniamino Bianchi, Mattia Biso, Manuele Blasi, Herman Bugeja, Paolo Cannavaro, Pasquale Catalano, Carlo Cornacchia, Marcello Cottafava, Martin Gaston Demichelis, Antonio Gagliardi, Giacomo Gattuso, Alberto Gilardino, Edoardo Gorini, Bogdan Ionut Lobont, Andrea Maldera, Attila Malfatti, Christian Maraner, Selena Mazzantini, Francesco Antonio Modesto, Massimo Paci, Aniello Parisi, Sergio Pirozzi,Tiziano Polenghi, Vincenzo Potenza, Diego Gabriel Raimondi, Claudio Rivalta, Tommaso Rocchi, Marco Scarpa, Marius Stankevicius e Luciano Vulcano.