Benevento – Su diretto impulso operativo del Questore della provincia di Benevento Edgardo Giobbi, è stata intensificata l’attività di prevenzione della Polizia di Stato in Valle Telesina, con particolare riguardo al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, le “Volanti” del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme hanno incrementato i controlli volti a reprimere la consumazione di tale reato in danno di adolescenti. L’attività ha dato i suoi frutti portando al sequestro di sostanza stupefacente nei confronti di una persona che, sottoposta a controllo di polizia, aveva dato chiari segnali di nervosismo e di insofferenza; la persona è stata poi segnalata all’Autorità Amministrativa.
Successivamente, gli agenti della Squadra Volanti, operando lungo una delle principali arterie stradali del comune di Melizzano, hanno fermato un’autovettura sospetta sottoponendo il conducente – già noto alle Forze dell’Ordine – ad una serie di controlli che consentivano di rinvenire e sequestrare un involucro, abilmente occultato, contenente sostanza stupefacente risultata poi essere crack. Anche il responsabile di quest’ultima violazione è stato segnalato alla Prefettura di Benevento quale assuntore di sostanza stupefacente ai sensi del D.P.R. 309/1990.