Reggio Emilia – Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della vittoria in campionato ottenuta al “Mapei Stadium” contro la Salernitana.
Prestazione – Come allenatore devo essere equilibrato quando le cose vengono meno bene e devo esserlo anche oggi. Il risultato è molto rotondo e ci ha ripagato di un periodo di prestazioni importanti. Per me contava non prendere gol nel secondo tempo.
Felicità – Sono contento dei nuovi ma sono soddisfatto della crescita della squadra. Sono contento del rientro di Obiang, forse la notizia più bella di tutte ed è più bello dirlo dopo una vittoria in casa. Pedro è tornato a giocare ed è questa la cosa più importante della giornata.
Salernitana – Sono il tecnico del Sassuolo, non fatemi domande sulla Salernitana. Non mi piace parlare degli avversari. Oggi abbiamo fatto quello che dovevamo, siamo stati bravi e quando le cose le fai bene, in una partita con valori abbastanza simili, è più facile ottenere il risultato.
Crescita – Stiamo lavorando per avere un atteggiamento positivo e propositivo. Sono cambiati degli interpreti. Cerchiamo sempre di trovare un equilibrio di squadra, che ci permetta di attaccare e difendere di gruppo. C’è ancora tanto da lavorare.
Berardi – E’ un giocatore che valorizza tutta la squadra. Ora stiamo seminando per tempi migliori, per quando torneranno lui e Traorè. Non vediamo l’ora di averli tutti a disposizione e al meglio. Non siamo ancora riusciti a fare un allenamento con l’intero gruppo.
Laurentiè – Quando torneranno tutti spero di scegliere di volta in volta i giocatori migliori. Berardi giocherà ma anche lui dovrà sudarsi il posto.