Avellino – L’occasione del riscatto per l’Avellino si chiama Potenza, squadra che fin qui non ha mai vinto in campionato. L’appuntamento interno per l’Avellino non può essere fallito, servirà vincere per non sprofondare ancora di più in classifica. Fin qui la formazione di Roberto Taurino ha conquistato appena quattro punti nelle prime cinque giornate.
“Mi aspetto che la squadra continui sulla strada intrapresa a livello di prestazione. Sicuramente speriamo di portare a casa un risultato diverso ma se daremo continuità di prestazione rispetto a quanto fatto al Latina sarà poi una conseguenza il raggiungimento del risultato”. Così il tecnico salentino alla vigilia del match con i lucani. Servirà una risposta da parte della squadra anche dopo la conferenza del patron, Angelo Antonio D’Agostino.
Taurino dovrà fare i conti con le assenze di Kanoutè, Di Gaudio e Guadagni. I primi due saltano la seconda partita consecutiva mentre il classe ’99 dopo la contusione alla ginocchio osserverà un turno di riposo. Al di là di ciò, avanti con il 4-3-3. Moretti e Aya davanti a Marcone; Ricciardi a destra, Zanandrea a sinistra; Dall’Oglio, Casarini e Franco a centrocampo; Ceccarelli, Russo sulle fasce con Trotta al centro.
Due i ballottaggi della vigilia in casa Potenza: Laaribi favorito su Steffè, almeno dal primo minuto; Emmausso avvantaggiato su Del Sole per completare il tridente in cui gli altri due saranno certamente Caturano e Di Grazia. Il modulo resta il 4-3-3 indipendentemente da come si schiereranno gli avversari. Il tecnico Sebastiano Siviglia ha comunque ribadito il concetto di voler sfruttare l’intera rosa a disposizione, dando la possibilità a tutti di dimostrare quanto possono dare al Potenza.
Avellino-Potenza, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 17.30):
Avellino (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Aya, Zanandrea; Dall’Oglio, Casarini, Franco; Ceccarelli, Trotta, Russo. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Tito, Illanes, Auriletto, Garetto, Matera, Maisto, Micovschi, Gambale, Murano. All.: Taurino
Potenza (4-3-3): Gasparini; Gyamfi, Matino, Girasole, Rillo; Del Pinto, Laaribi, Talia; Emmausso, Caturano, Di Grazia. A disp.: Alastra, Armini, Celesia, Polito, Legittimo, Logoluso, Riccardi, Sandri, Verrengia, Belloni, Volpe, Schimmenti, Masella, Del Sole. All.: Siviglia
Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa. Assistenti: Ricciardi di Ancona e Bianchini di Perugia. Quarto uomo: Vergaro di Bari.