Castellammare di Stabia (Na) – Al termine della seduta di allenamento di questa mattina, il tecnico della Juve Stabia, Leonardo Colucci, ha parlato in conferenza stampa della gara che si giocherà domani con il Crotone.
Condizione – Due giorni di riposo sono stati concessi dopo diciotto giorni consecutivi di allenamento. E’ giusto allenarsi, ma il recupero è altrettanto importante. In settimana abbiamo avuto due, tre situazioni che abbiamo gestito, sono tutti arruolabili e tutti convocati, tranne Vimercati che ha avuto una contrattura e non sarà della partita. Dobbiamo valutare qualche situazione nella formazione: chi far giocare dall’inizio e chi far subentrare. Valuterò con lo staff tecnico e con quello sanitario. Il campionato è lungo, bisogna fare attenzione nelle valutazioni.
Crotone – Sappiamo di affrontare una squadra forte, una della candidate alla vittoria finale. Ci siamo preparati per affrontare il Crotone con rispetto e umiltà, ci siamo preparati per disputare una buona prestazione. Sappiamo chi avremo di fronte, le motivazioni verranno da sole. Stiamo lavorando per migliorare, soprattutto contro squadre che si chiudono. In quelle gare a volte serve la giocata del singolo, io chiedo ai miei ragazzi di essere intraprendenti.
Richieste – Io chiedo creazione e occupazione degli spazi, non è una questione di similitudine di alcuni calciatori. Nel dividerci gli spazi non abbiamo fatto bene nel primo tempo dell’ultima partita. I ragazzi devono imparare a dividersi gli spazi, stiamo lavorando anche su questo.
Coppa Italia – Non è un fastidio, la vedo come un’opportunità per chi ha meno minutaggio nelle gambe. Quando vai in campo lo fai sempre per vincere. Mi auguro di poter fare delle scelte, mi piace che i ragazzi che hanno avuto meno minutaggio abbiamo spazio in una partita ufficiale, mettendo sempre in campo una formazione che possa portare alla vittoria.
Scelte – Qualcuno verrà preservato solo perché ha situazioni particolari. Le scelte saranno fatte in funzione dell’aspetto sanitario.
Tifosi – Domenica ho avuto una sensazione bellissima. La Curva ha cantato una canzone che ha emozionato, ha alzato i decibel e in quel momento siamo andati a fare gol. I tifosi riconoscono una squadra che lotta per la maglia, al di là del risultato.