Tempo di lettura: 2 minuti

Afragola (Na) – In considerazione della proroga dell’allerta meteo e sulla base del monitoraggio delle potenzialità di rischio esistenti, il sindaco di Afragola Antonio Pannoneper la giornata di domani è in procinto di emanare un’ordinanza di chiusura delle scuole che non erano già destinate a seggio elettorale. Ciò allo scopo di tutelare la sicurezza degli studenti e del personale educativo e scolastico“, si legge in una nota. Le scuole adibite a seggio elettorale, prosegue la nota , “sulla base di un rigoroso programma di pulizia e di sanificazione , riprenderanno le attività didattiche da mercoledì 28 settembre“.

Ischia – Il perdurare di condizioni meteorologiche sfavorevoli e l’annunciata allerta meteo di colore arancione ha portato alla chiusura per domani di tutti le scuole di ogni ordine e grado dell’isola d’Ischia. La decisione di sospendere l’attività didattica è stata assunta dai sindaci di Barano, Forio, Ischia, Lacco Ameno e Serrara Fontana e dal commissario prefettizio che attualmente regge il comune di Casamicciola; i sindaci hanno anche diramato un avviso per indurre la popolazione a limitare al minimo gli spostamenti per la situazione di potenziale pericolo.

Torre del Greco – Scuole di ogni ordine e grado chiuse domani a Torre del Greco (Napoli). Pochi minuti fa il sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba, ha firmato un’ordinanza con la quale, viste le previsioni meteorologiche tali da determinare ‘‘la probabile impraticabilità delle strade, con conseguenti difficoltà disagio e pericolo per il transito veicolare e pedonale”, ordina ”la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, statali e non” ma anche dei parchi e dei giardini comunali”. Il primo cittadino si è anche riservato di prendere ‘‘ulteriori provvedimenti in relazione all’andamento meteorologico”, invitando la popolazione ”ad adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per la pubblica e privata incolumità”.