Se c’è una categoria di veicoli che nel corso degli ultimi anni ha conosciuto un successo strepitoso e per certi versi inaspettato, questa è da individuare senza dubbio nella famiglia dei suv. Da più di 10 anni i cosiddetti sport utility vehicle rappresentano una fondamentale innovazione in termini di design, e dominano senza rivali le vendite, al punto che attualmente vengono considerati un segmento di mercato a parte. Il successo commerciale è stato perfino inatteso, e oggi proliferano le varianti, dai suv compatti a quelli medi, dai suv sportivi ai mini suv, dai grandi suv ai crossover.
Ma perché questa categoria di veicoli piace così tanto? Forse perché fonde i vantaggi tipici dei fuoristrada e quelli delle berline: la robustezza e la resistenza dei primi, l’eleganza e la comodità delle seconde. Se a questo si aggiunge che i suv vantano doti prestazionali eccellenti e che grazie alla loro altezza sono in grado di superare le asperità della strada senza difficoltà, non è difficile capire le ragioni del successo di auto che possono girare in città o sugli sterrati con uguale disinvoltura. Sportivi fuori e lussuosi all’interno dell’abitacolo, sono molto meno spartani rispetto ai fuoristrada puri, mentre vantano sistemi di infotainment all’avanguardia, tali da rendere l’esperienza di guida un vero piacere. E non è tutto, perché occorre citare anche la gommatura generosa e il telaio rinforzato, che garantiscono i più alti standard di sicurezza per tutte le categorie di guidatori, inclusi i più giovani.
La flotta di Maggiore – realtà specializzata nella fornitura di servizi di noleggio auto – mette a disposizione una grande varietà di modelli che fanno parte della famiglia dei suv. Questa realtà, non a caso, si presenta come un player di comprovata affidabilità nel settore, grazie alla lunga esperienza che ha maturato nel corso del tempo. Chi desidera usufruire del noleggio suv sa di poter trovare in Maggiore un valido punto di riferimento, che consente di sperimentare tutta la comodità e tutti i vantaggi che caratterizzano la formula del noleggio.
Quali? Per esempio la possibilità di mettersi alla guida di veicoli di diversi segmenti, dai suv alle city car, dalle coupé alle station wagon, non dovendo preoccuparsi dei vincoli imposti da acquisti e auto di proprietà. La comodità è il tratto peculiare che contraddistingue il noleggio auto, che può sempre essere considerato come un passaggio intermedio in previsione di un acquisto futuro.