Tempo di lettura: 2 minuti

Ischia (Na) – Ormai è un giocatore del Chelsea ma Kalidou Koulibaly non dimentica Lacco Ameno, il piccolo comune dell’isola di Ischia dove è stato più volte in vacanza e dove ha diversi amici.

Il difensore senegalese, per ricambiare l’affetto e l’ospitalità dei lacchesi, ha deciso infatti di donare duecento kit completi da calcio ai bambini che saranno consegnati domani sera al campo sportivo nel corso di una cerimonia a cui Koulibaly parteciperà in collegamento video da Londra. “Kalidou è stato per tre anni in vacanza con la sua famiglia qui, ci ha festeggiato il suo ultimo compleanno e si sente veramente a casa in questo posto” racconta Ivan, divenuto amico del calciatore che ha noleggiato molte volte il suo motoscafo per visitare dal mare tutte le baie e le cale dell’isola. “Ogni promessa è debito: le tanto attese magliette firmate da Kalidou Koulibaly, da donare ai piccoli tifosi di Lacco Ameno, saranno distribuite domani mercoledì 21 settembre alle ore 19.00. L’evento si terrà sul campo sportivo di Lacco Ameno dove, per l’occasione, sarà allestito un proiettore che consentirà di fare una videochiamata in diretta col campione, che attualmente si trova a Londra ma che è sempre disponibile per gli amici. La distribuzione delle maglie avverrà in un contesto allegro e festoso, accompagnato dalla musica di “Zio Enzo della pescheria”.

Ivan e gli altri amici ischitani di Koulibaly, per ricambiare il bel gesto del calciatore, chiederanno alla locale squadra di calcio di nominare il difensore ora al Chelsea presidente onorario e sperano che un giorno tornerà sull’isola per giocare almeno una partita con la maglia del Lacco Ameno.