Benevento – Era accusato di violenza sessuale nei confronti di una 18enne di Montesarchio, e questa mattina presso il Tribunale di Benevento è arrivata la sentenza: il gup Maria Di Carlo ha assolto A. C., 20enne di Tocco Caudio, per il mancato raggiungimento della prova. Ricordiamo che nell’inchiesta era finito anche un altro ragazzo di 19 anni di Tocco Caudio, ma la sua posizione era stata archiviata.
Parliamo dell’episodio avvenuto in primavera in valle Caudina. Vittima dell’abuso una ragazza che aveva denunciato di essere stata costretta a rapporti sessuali. Tutto sarebbe accaduto nella zona del cimitero della frazione Luzzano di Moiano lo scorso 30 maggio 2021. Secondo il racconto della 18enne agli investigatori, i due ragazzi avrebbero prima fatto un giro e poi raggiunto in auto la zona, dove avrebbero abusato a turno della ragazza che, una volta tornata a casa, avrebbe riferito ai genitori ciò che le sarebbe capitato.
Da qui la denuncia e l’avvio di un’attività investigativa che aveva chiamato in causa i due giovani, indagati per violenza sessuale. Questa mattina la richiesta di condanna da parte della Pm Maria Colucci era stata di 6 anni, mentre l’avvocato Antonio Leone, per la parte civile, aveva chiesto la dichiarazione di responsabilità dell’imputato e una provvisionale di 10mila euro. Dall’altra parte l’avvocato del 20enne, Marianna Febbraio, aveva avanzato la richiesta di assoluzione per assenza di prove a carico dell’indagato e alla fine è arrivata la decisione del giudice che ha assolto il 20enne per non aver commesso il fatto.