Cervinara – Si celebreranno domani, martedì 13 settembre, alle ore 15 e 30 nella chiesa del Gesù Misericordioso i funerali di Alessandra Taddeo e Roberta Iuliano, le due amiche di 28 anni di Cervinara morte in un incidente stradale, a poche centinaia di metri dalle loro abitazioni, mentre rientravano a casa dopo aver trascorso il sabato sera tra Airola e Montesarchio.
Le salme delle due giovani amiche sono state restituite ai familiari per consentire le esequie su disposizione della Procura, al termine dell’esame esterno dei corpi eseguito questa mattina nell’obitorio dell’Azienda Moscati. La riserva è stata sciolta dopo il nulla osta conferito dall’autorità giudiziaria, che nel frattempo sta indagando per chiarire la dinamica dell’accaduto in quella terribile notte di sabato scorso.
Dal primo pomeriggio di oggi si è tenuta la camera ardente per dare l’ultimo saluto alle due ragazze, che è stata allestita all’interno della chiesa del Gesù Misericordioso nel centro del comune caudino. Amici, familiari, residenti di Cervinara e della valle Caudina: in tanti, dalle 16:30, quando ha aperto la camera ardente, sono arrivati per dare un ultimo saluto. Una processione composta e silenziosa, raccolta nel dolore. Sulle bare bianche delle due ragazze, accanto alle loro foto, ci sono i tanti mazzi di fiori lasciati da amici e parenti. Sono centinaia le persone che hanno reso omaggio alle salme delle due giovani vittime. Per volere stesso delle famiglie ci sarà un’unica camera ardente così da poter svolgere insieme i funerali, che avranno luogo in forma aperta, e saranno celebrati da Mons. Felice Accrocca Arcivescovo di Benevento. Stasera, intanto, dalle 21:00 è prevista una veglia di preghiera per Alessandra e Roberta.
L’incidente di sabato notte
Le due ragazze si trovavano a bordo di una Fiat 500: alla guida dell’auto la loro amica Marilina, rimasta ferita insieme a Giovanna, l’altra giovane della comitiva. Per cause ancora da chiarire, all’improvviso la loro auto, su cui erano a bordo, ha sbandato ed è finita violentemente contro un muretto che delimita un’abitazione, in via San Cosma alle porte di Cervinara. Alessandra e Roberta sono morte nello schianto, mentre le altre due sono state estratte dall’auto dai vigili del fuoco, in collaborazione con i soccorritori del 118, e trasportate con diverse lesioni una all’ospedale Moscati di Avellino e l’altra al San Pio di Benevento. Questa mattina sono state dimesse dai rispettivi nosocomi e sono tornate a casa.
A Cervinara lutto cittadino e chiusura attività commerciali