Benevento – Sono stati assegnati 1356 numeri civici per gli edifici sparsi su 25 chilometri quadrati e 36 aree di circolazione sul territorio comunale sono stati assegnati stamani dal sindaco di Benevento Clemente Mastella. Prosegue dunque l’opera di assegnazione di un numero identificativo, che manca in particolare nelle contrade cittadine e che crea non pochi problemi per gli uffici comunali e per le stesse attività di pronto soccorso e di emergenza. Una situazione assurda che riguarda una gran parte delle aree rurali che circondano l’abitato e che costituiscono peraltro il dato territoriale più rilevante per un Comune che ha una superficie tra le più estese del Paese. Mastella da tempo sta lavorando per questo obiettivo di normalizzazione della vita civile e sociale per il capoluogo ed oggi si è aggiunto un nuovo tassello.
Presenti questa mattina l’assessore comunale Molly Chiusolo e i consiglieri comunali, Loredana Iannelli, Marcello Palladino e Alfredo Martignetti. L’assessore Chiusolo ha sottolineato: “Abbiamo voluto rendere una cosa unica il centro urbano e le contrade. Oggi Abbiamo completato un’importante attività. Siamo arrivati a 5000 numeri civici fino ad oggi suddiviso in 5 aree e tre sono state già completate. Finalmente i cittadini avranno un servizio e diritto ai cittadini. Non è possibile avere difficoltà al giorno d’oggi solo per ricevere un pacco postale”.
Il primo cittadino ha voluto precisare: “Oggi abbiamo dato un nuovo segnale. Sembrava qualche anno fa una città da terzo mondo. Assumiamo invece oggi una dimensione di città normale, una città europea”. Mastella ha infine promesso: “Elimineremo questa schifezza della vecchia centrale elettrica nei pressi della Rotonda dei Pentri. L’area sarà bonifica. Nel rione Ferrovia faremo un investimento di 30 milioni di euro”.
rione Ferrovia. La città sta crescendo”.