Tempo di lettura: 2 minuti

Torino – Davide Nicola ringrazia il Var che gli ha evitato una clamorosa sconfitta in rimonta sul campo della Juventus ma esprime ancora soddisfazione per il gioco espresso dalla sua Salernitana. Le dichiarazioni del tecnico ai microfoni di Dazn:

Prestazione – “Siamo molto soddisfatti della prestazione, tanto è vero che ci sarebbe dispiaciuto molto non portare a casa nulla. Credo che il Var ha dimostrato che questo gioco ha credibilità”. 

Occasioni – “Non siamo stati abili a trovare un altro gol che in questo contesto ci avrebbe aiutato. Siamo venuti con l’idea di fare il nostro gioco e aggredire alto. Nella ripresa forse non siamo stati abili a mantenere la stessa aggressività sul giro palla della Juventus perdendo forza sulle fasce. Abbiamo sofferto giocatori di livello assoluto come Vlahovic e Milik, ma abbiamo margini di miglioramento. Dobbiamo essere ambiziosi ma conservare l’umiltà per voler crescere perché alcune cose non le facciamo ancora bene”. 

Gioco – “Credo che nel campionato di serie A, soprattutto in questo momento storico, sia difficile fare risultato se non produci gioco. La qualità dei giocatori è talmente importante che se ti difendi soltanto finisci per subire l’episodio. Vogliamo limitare gli avversari con un gioco aggressivo. Questa è la strada giusta per arrivare all’obiettivo che abbiamo”. 

Aggressività – “Dobbiamo migliorare l’aggressività nell’ultimo terzo di campo difensivo, dove non accettiamo l’uno contro uno. Le caratteristiche della squadra dicono che possiamo giocare un certo tipo di calcio. Sono contento della prova di Daniliuc e di Piatek, alla loro prima apparizione da titolari. Sono giocatori importanti al pari di tutti gli altri, abbiamo bisogno di tutto il gruppo al top e lavoriamo per questo”.