Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuto stamane a Benevento, in zona Capodimonte, il primo incontro nel nuovo locale di culto della Chiesa Cristiana Evangelica ADI.

Più di duecento credenti si sono spostati dalla storica chiesa di via Ponticelli per recarsi nel nuovo edificio che si erge imponente tra le abitazioni della zona, ma presentando, allo stesso tempo, le caratteristiche di un luogo non appariscente per preservare l’attenzione incentrata sull’adorazione e l’innalzamento della gloria di Dio, senza inutili eccessi. Numerosi sono stati i credenti accorsi, anche di altre comunità evangeliche, per partecipare ad un culto che essi stessi hanno definito essere stato di grande benedizione. Come spiegato dal pastore della comunità Nicola Caponio e dai membri del consiglio di chiesa, “è stata un’opera miracolosa quella che ha visto sorgere in poco più di due anni un edificio di tale volumetria, basandosi principalmente sul contributo volontario e sulla solidarietà di numerosi fratelli, ma soprattutto sulla potente benedizione di Dio”. 

Molti sono stati gli interventi di fratelli in Cristo, avuti durante la riunione, atti a mettere in evidenza come il desiderio di credenti, fedeli alla volontà di Dio, di avere un nuovo luogo di preghiera più consono alle esigenze della comunità sia stato da Egli esaudito. Nasce pertanto una nuova testimonianza dell’evangelo in nuovo quartiere di Benevento, una testimonianza che già ha suscitato l’interesse di molti abitanti della zona.

Programmata, nei mesi a seguire, l’inaugurazione ufficiale del nuovo locale di culto ove prenderanno parte anche il presidente nazionale delle Assemblee di Dio in Italia, molti membri del Comitato di zona e numerosi altri pastori. Per le comunità evangeliche campane, e non solo,  la realizzazione di tale edificio è l’evidente segno di come la grandezza e la potenza di Dio stia continuando a diffondersi sul territorio, e di quanto nei cuori dei credenti locali è vivo ed intramontatabile il desiderio di annunciare forte e senza indugi la grandezza e la potenza dell’evangelo, la parola del Dio vivente.