Benevento – E’ entrato nella ripresa ma può considerarsi pienamente recuperato dopo l’infortunio che lo aveva tenuto fuori nel turno precedente con il Venezia. Capitan Gaetano Letizia esprime amarezza ma prova anche a vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il ko interno contro il Cagliari:
Condizione – “Sto bene, fortunatamente sono tornato a disposizione completamente. Non ho giocato dal primo minuto perché il mister ha deciso di non forzare, per una sorta di precauzione, ma l’infortunio è alle spalle”
Prestazione – “Penso che oggi si sia visto un ottimo Benevento. Nel primo tempo non avremmo rubato nulla passando in vantaggio, peccato per come è andata. Abbiamo avuto qualche occasione ma bisogna fare gol per portare a casa il risultato. Quando loro sono rimasti in dieci si sono chiusi”
Consapevolezza – “Questa partita ci dà la consapevolezza di essere un’ottima squadra. Lo abbiamo dimostrato anche nel primo tempo, abbiamo solo forzato le giocate sbagliando un po’ troppo. Credo che una volta migliorati alcuni meccanismi questa squadra se la può giocare con tutti”.
Atteggiamento – “Dopo Genova abbiamo cambiato mentalità e atteggiamento. Questo è frutto del sistema di gioco e degli allenamenti, credo che il 3-5-2 sia il modulo adatto alla squadra. Purtroppo il calcio è anche questo, da domani bisogna lavorare e pensare alla partita con il Brescia”.
Aureliano – “Credo che sia uno degli arbitri migliori in circolazione, nel primo tempo abbiamo discusso un po’ per l’ammonizione a Karic, un cartellino che si poteva evitare”.
Compleanno – “Dispiace molto per il risultato anche perché si è giocato in un clima di festa e con un successo sarebbe stato ancora più bello vivere quanto abbiamo vissuto oggi”.