NAPOLI – Oggi sono apparsi nei vicoli del centro storico di Napoli dei manifesti listati a lutto in omaggio alla Regina Elisabetta. Ma in città c’è un’altra (presunta) regina che non smette di far discutere: la tiktoker Rita de Crescenzo.
L’altro giorno, ha aperto un suo locale in zona piazza Garibaldi, in via Benedetto Cairoli. E, in occasione dell’inaugurazione con tanto di festa abusiva in strada, ha bloccato il traffico.
E’ stato subito il caos. Tanto che, come denuncia il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, sono dovute intervenire le forze dell’ordine per far riprendere la normale circolazione.
“Ancora una volta – riferisce Borrelli – la tiktoker già nota alle forze dell’ordine perchè arrestata per rapporti con i clan e spaccio ha sfidato le istituzioni fregandosene delle regole. Centinaia di persone sono arrivate alla sua inaugurazione con gli scooter senza casco e anche con bambini piccoli a seguito. Ma Napoli non può essere di chi se la prende”.
“E’ inaccettabile – conclude il rappresentante dei Verdi – che questi soggetti possano continuare impunemente a fare quello che gli pare. Finchè ci sarà tolleranza verso comportamenti così palesemente incivili alla luce del sole, il degrado sarà inarrestabile”.