Napoli – Vittoria all’ultimo respiro per il Napoli grazie al gol all’89’ di Raspadori che risolve la sfida contro lo Spezia portando gli azzurri momentaneamente in vetta alla classifica. Nel primo tempo la squadra di Spalletti preme ma non sfonda, collezionando occasioni soprattutto con Kvaratskhelia. Nella ripresa Kiwior fa tremare il Maradona, poi ci provano Anguissa e Zielinski, fino al gol partita di Raspadori.
Partita – Al 6′ magia di Kvara che parte dalla linea laterale a sinistra, si accentra saltando in tunnel prima Ampadu e poi, sempre in tunnel, Holm. Poi il georgiano cerca il tiro in porta, rimpallato da Nikolaou. Al 15′ ancora l’attaccante del Napoli che calcia in porta, sugli sviluppi di una punizione, il diagonale è indirizzato all’angolino ma Dragowski va giù subito e respinge. Cinque minuti più tardi è ancora il Napoli a rendersi pericoloso con un piattone di Anguissa dal limite, ma para Dragowski. Al 23esimo è ancora Kvara a creare il panico: stavolta con una serpentina in area disorienta due avversari, poi tiro sul primo palo parato da dall’estremo difensore spezino. Prima del riposo occasione anche per lo Spezia con una sventola di Gyasi, con Meret che ci mette i pugni e devia in angolo.
Nella ripresa il Napoli parte subito forte e dopo un minuto sfiora la rete del vantaggio con Anguissa che tutto solo in posizione centrale, conclude allungandosi e non riesce ad angolare il tiro e Dragowski respinge il suo tiro con il piede. Al 51′ Politano da destra mette un pallone teso al centro, Raspadori a pochi passi dalla porta non riesce a deviare. Al 60′ tiro da fuori di Zielinski con Dragowski che alza in angolo. Un minuto più tardi è Elmas ad andare vicino al gol di testa, ma la palla finisce alta. Al 72′ il Napoli rischia ma si salva grazie a Rrhamani che salva sulla linea dopo un pasticcio Meret-Mario Rui. Ci riprova il Napoli all’80’ con Raspadori che calcia alto da ottima posizione. La gioia per l’attaccante ex Sassuolo arriva all’89’ quando sfrutta una palla messa in mezzo dalla destra da Lozano, e gira di prima in rete portando in vantaggio il Napoli.
Napoli Spezia 1-0
Marcatori: 89′ Raspadori (N).
Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu (70′ Hristov), Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo (81′ Sala), Bourabia (70′ Ellertsson), S. Bastoni (62′ Kovalenko), Reca; Gyasi, Nzola. All.: Gotti. A disp.: Zoet, Zovko, Caldara, Sala, Hristov, Beck, Ellertsson, Sher, Kovalenko, Nguiamba, Sanca, Strelec.
Ammoniti: Gyasi, Elmas, Dragowski.
Espulso: Spalletti.