Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Le parole di Fabio Caserta al termine della sfida di campionato che ha visto il Benevento ospitare il Cagliari. L’allenatore calabrese ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Ciro Vigorito” per affrontare la formazione di Fabio Liverani. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega nel post partita.

Sconfitta – Se crei tanto e non realizzi, alla fine le partite le perdi. La differenza sta tutta là. Eravamo partiti bene nella ripresa, alla prima vera occasione del Cagliari abbiamo preso gol. La seconda rete ci ha tagliato un po’ le gambe, ma la squadra ha fatto una buona gara. Bisogna continuare a lavorare, trovando il giusto equilibrio: non esaltarci dopo le vittorie, non deprimerci dopo le sconfitte. Purtroppo non siamo stati bravi a concretizzare le tante palle gol. Sono dispiaciuto per i ragazzi, sono contento per il pubblico perché quell’applauso è il segnale che hanno visto una squadra che lotta.

Personalità – Non credo sia mancata. Schiattarella ha più personalità, lo conosciamo ma non ha ancora il ritmo della partita. Ha fatto bene e si è visto. I nuovi acquisti, nel complesso, non stanno ancora bene, dobbiamo dargli del tempo.

Reazione – Bisogna considerare anche l’avversario. A mio avviso è mancato a la cattiveria sotto porta, non abbiamo fatto gol ed è stato bravo il portiere avversario.

Difesa – Non volevo mettere un giocatore in più in mezzo al campo. Ho pensato di mettere Ciano tra le linee. Non ho tolto i tre dietro per non privarmi del giro palla.

Messaggio – Il momento più difficile dopo una sconfitta è subito dopo il fischio finale. Si vede tutto negativo, c’è lo sconforto, ho voluto dirgli di guardare avanti, di pensare già alla prossima e di essere positivi. Dopo una sconfitta bisogna stare tranquilli, negli occhi dei ragazzi ho visto il dispiacere per aver perso dopo aver fatto una buona partita. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, pensando di lavorare da domani in funzione della prossima partita.

Risultato – Viene condizionato dagli episodi, anche oggi tre tiri e abbiamo subito due reti. Noi abbiamo creato tanto, dobbiamo migliorare soprattutto quando giochi contro una squadra come il Cagliari.

Schiattarella – Sta al 50%, prima di entrare gli ho parlato ed era sicuro di poter fare 25, 30 minuti. E’ un giocatore che ha questa squadra da tanto, è bravo nel giro palla, nelle coperture preventive, per esperienza può essere un giocatore fondamentale.

Assenti – Farias andrà valutato, si è fermato nella rifinitura. Tello ha avuto una contrattura, credo che già domani, dopodomani possa aggregarsi alla squadra.