Venezia – Seconda vittoria consecutiva per il Benevento di Fabio Caserta che batte 2-0 il Venezia in trasferta e raggiunge quota 7 punti in classifica. Le pagelle dei giallorossi:
Paleari 7: Ancora una volta salva il risultato con un prodigioso intervento sul colpo di testa di Novakovich a risultato ancora in bilico. Nega il gol ad Haps nel finale.
Capellini 7: Molto bene nei contrasti, nelle letture e nella gestione della palla. Rischi annullati dalle sue parti.
Glik 7: I duelli aerei sono tutti suoi, nella lotta fisica è insuperabile. Da centrale nella difesa a tre ha acquisito ancora più leadership.
Veseli 7: Esordio da applausi per lui, sia dal punto di vista caratteriale che tecnico. Concentrato dal primo all’ultimo minuto.
Improta 6: Attento a non farsi cogliere di sorpresa e bravo a dare equilibrio. In fase offensiva lo si vede ben poco, la Strega preferisce la fascia sinistra.
Karic 6,5: Solita energia e solito dinamismo. Gli manca un calcio di rigore, perché Haps nel primo tempo sulla sua conclusione allarga chiaramente il braccio in piena area deviando la palla. Per Var e arbitro tutto regolare. (21’st Koutsoupias 7: Quando entri e segni al primo pallone toccato non può che essere la tua giornata. Bene anche nel finale, quando tiene la posizione e corre pochi rischi).
Acampora 6,5: Gara da regista, una posizione inusuale per lui. Adempie al ruolo sfruttando le sue caratteristiche. Meno geometrie e più sostanza, ma contro un Venezia così può bastare. (36’st Kubica s.v.: Dieci minuti in cui succede poco, utili a prendere confidenza con il nostro calcio)
Tello 6: Alterna ancora ottime giocate a decisioni discutibili. L’intesa con Foulon sul centrosinistra però convince, complice una difesa avversaria balbettante.
Foulon 6,5: Spinge tanto nel primo tempo ma fallisce il cross, aggiusta la mira nella ripresa e infatti da un suo traversone nasce il gol del vantaggio. (21’st Masciangelo 6,5: Bravo a inserirsi coi tempi giusti sul filtrante di Simy e a vedere l’inserimento di Koutsoupias. Secondo assist di fila e buon impatto sulla gara).
Forte 6: Battaglia come un leone ma sbaglia sotto porta sullo zero a zero e non gestisce al meglio alcuni palloni interessanti negli ultimi 25 metri. Il suo lavoro resta importante per la squadra. (36’st Ciano: s.v.)
La Gumina 6,5: In avvio lo si vede poco, ma alla prima occasione fa centro, aiutato dalla deviazione decisiva di Ceccaroni. Ha l’onore e il merito di ‘stappare’ la partita. (15’st Simy 6: Fa subito sentire la sua importanza entrando nell’azione del 2-0. Poi è abile a far salire la squadra nei minuti conclusivi, quando c’è da stringere i denti).
All. Caserta 6,5: Non sarà una grande prestazione ma si arriva al 90′ senza gol al passivo. Vero che Paleari sul dato incide non poco, tuttavia il passaggio al 3-5-2 ha innegabilmente dato solidità e coraggio. E tanti segnali fanno capire che il morale è alle stelle.