Venezia – Al termine della sfida valevole per la quarta giornata di Serie B contro il Benevento, Ivan Javorcic ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dal tecnico croato del Venezia dopo la gara contro i giallorossi di Fabio Caserta.
Partita – Abbiamo pagato gli episodi. L’inizio è stato buono, siamo entrati bene in campo, puliti nel pensiero, poi abbiamo sofferto la loro fisicità. Nella sostanza è stato un primo tempo equilibrato. Nel secondo tempo abbiamo cercato di essere più verticali, ma abbiamo subito il gol, segno di come qualcosa concediamo sempre. C’è stata una reazione dopo, ma il secondo gol ci ha tagliato le gambe. Paghiamo le situazioni e qualche problema, come la condizione di qualche elemento. Dobbiamo assorbire e ripartire.
Tattica – Cuisance in questo momento è il giocatore che sposta gli equilibri, dobbiamo avere il giusto bilanciamento perché la qualità ci serve ovunque in campo. L’assenza di Busio ci limita, ci toglie l’idea di costruire dal basso. I ragazzi stanno lavorando, stanno cercando i giusti meccanismi.
Serie B – La qualità si è alzata tantissimo, rispetto alla C è evidente. In questo campionato ci sono piazze importanti che hanno fatto tanti investimenti. Sono arrivati giocatori importanti dall’Italia e dall’estero. Rispetto alla C è un altro sport.