Tempo di lettura: 2 minuti

Dugenta (Bn) – Nella giornata di oggi 1° Settembre 2022 il Comune di Dugenta ha accolto festosamente le due nuove dipendenti presso l’ufficio ragioneria e polizia locale che hanno superato le relative procedure concorsuali, alle quali va aggiunta un’altra unità già assunta nei mesi precedenti presso l’ufficio tecnico.

L’insediamento rappresenta l’ultimo atto di tre dei concorsi banditi appena un anno fa dall’ente comunale, programmate dall’amministrazione per rinnovare la dotazione organica e continuare ad assicurare quei servizi essenziali che sono affidati ai Comuni. Il quarto dovrà concludersi entro il mese in corso ed inoltre in questi giorni sono in corso le procedure già bandite per l’individuazione di due tecnici laureati per l’area urbanistica e per i progetti PNRR.

Abbiamo individuato un percorso di programmazione che è stato messo in atto dagli uffici comunali nel rispetto della normativa – dichiara il Sindaco Clemente di CerboVoglio sottolineare che concorsi comunali non si svolgevano dagli anni ’70 e che nelle procedure attuate non solo viene rispettata ma anche esaltata la parità di genere, in quanto due dei tre nuovi assunti sono donne. Intendiamo continuare nel solco tracciato al fine di disporre di una macchina comunale efficiente e garantire sempre più servizi di qualità e altamente tecnologici; nel breve periodo infatti il Comune, che ha partecipato e ottenuto alcuni finanziamenti PNRR, svilupperà nuovi servizi digitali per agevolare i cittadini nelle richieste dei servizi e nei certificati da ottenere”.