Tempo di lettura: 2 minuti

Durazzano (Bn) – Nell’ambito della manifestazione GustArte Durazzano 2022, è prevista la partecipazione di UNCI Agroalimentare al talk show dedicato all’OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA, organizzato dal Consorzio dell’olio Extra Vergine d’Oliva dei Monti Tifatini – il Cervo d’Oro, che si terrà sabato 3 settembre, presso Palazzo Cice, a Durazzano (Benevento), alle 19,30, al quale saranno presenti diversi rappresentanti del mondo scientifico, produttivo ed istituzionale.

In qualità di Presidente nazionale dell’Associazione di categoria della cooperazione agrolimentare, Gennaro Scognamiglio, terrà un intervento sull’importanza e sulla necessità di valorizzare i prodotti tipici locali per la loro unicità e qualità, caratteristiche che li contraddistinguono da altre tipologie di prodotti, riducendo la dipendenza dalle varietà standardizzate, favorendo la diversità alimentare e la promozione di varietà storiche.

UNCI Agroalimentare – ha sottolineato il presidente Scognamiglio –  da anni è al fianco dei produttori, in maniera concreta, ponendosi come portavoce di un progetto di valorizzazione dei prodotti locali, il cui sviluppo risulta vantaggioso anche per i consumatori. Siamo sempre più convinti, dunque, che è su questa strada che si debba proseguire, con un lavoro di confronto e di collaborazione con le istituzioni”.
UNCI Agroalimentare, dal 1 al 4 settembre, nel corso della rassegna enogastronomica sannita, allestirà anche uno stand istituzionale.