Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Flavius Daniliuc è l’ultimo nuovo acquisto della Salernitana. Un arrivo che potrebbe chiudere il mercato in entrata dei granata, come ammesso dal presidente Danilo Iervolino. In attesa di vivere gli ultimi giorni di calciomercato, mentre la squadra si appresta ad affrontare la trasferta di Bologna, il 21enne calciatore austriaco di origini rumene ha rilasciato una breve intervista al sito della società

Grazie per l’accoglienza. Le prime sensazioni sono molto buone, ho avuto la possibilità di conoscere la città e vedere il campo di allenamento e sono molto felice di essere qui“, queste le prime parole del neo difensore della Salernitana ai canali ufficiali del club.

Ho giocato con l’Academy del Real Madrid e al Bayern Monaco, ho ottimi ricordi di queste due esperienze perché in entrambi i casi ho avuto modo di imparare molto. Sono state un’ottima occasione di crescita“, ha proseguito Daniliuc, “ho avuto modo di progredire sotto tutti i punti di vista e mi hanno permesso di arrivare dove sono adesso. Sono un difensore centrale sinistro e destro, ma ho giocato anche come terzino. Posso giocare in tutte le posizioni, anche se preferisco fare il centrare. Mi piacere giocare a calcio, avere la palla tra i piedi e cercare la giocata, ma anche essere coinvolto nei duelli difensivi“.

Esperienze che lo hanno condotto fino in Italia: “La serie A è un grande campionato, con tante grandi squadre. Penso sia uno dei due migliori campionati al mondo. Quando ero bambino la guardavo sempre e ora sono qui a giocare, è un sogno che diventa realtà. Il mio obiettivo con la Salernitana è vincere molte partite per rendere speciale questa stagione per i tifosi e fare un grande campionato. Speriamo di arrivare il più lontano possibile. Sono felice di essere qui e non vedo l’ora di conoscere i tifosi, soprattutto la Curva Sud che ho visto in video. Forza Salernitana!“.