Benevento – Prima di concentrarsi sul Venezia, ci sono gli ultimi giorni di calciomercato da vivere. Giorni che distolgono l’attenzione dal vero obiettivo ma che permettono ai tifosi di sognare gli ultimi colpi. In attesa che il Benevento porti a termine le operazioni imbastite per rendere l’organico maggiormente adatto all’utilizzo del 3-5-2, proprio dalla Laguna arrivano notizie di due possibili colpi.
Il Venezia sogna l’arrivo di Januzaj, ma ingaggiare il belga, svincolato dopo l’esperienza alla Real Sociedad, resta missione complicata, sia per lo stipendio percepito dal 27enne, sia per la concorrenza (nelle ultime ore si sarebbe inserito il Siviglia che sta per cedere Ocampos all’Ajax).
Javorcic dovrà allora “accontentarsi” di avere Cheryshev, il 31enne centrocampista russo cresciuto nel Real Madrid e con un passato tra Siviglia, Villareal e Valencia. Svincolato dopo tre stagioni disputate con i “pipistrelli” da quest’anno allenati da Gennaro Gattuso, Cheryshev sarebbe già arrivato a Venezia, come riferito a Sky da Gianluca Di Marzio. Si attendono le visite mediche e la firma sul contratto, prima dell’annuncio che porterà un altro calciatore dal passato illustre a calcare i campi della serie B.