Tempo di lettura: 2 minuti

Cristiano Ronaldo si avvicina al prestito al Napoli. Secondo quanto riferito dal ‘The Sun’, il club di De Laurentiis è desideroso di far firmare il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro ed è disposto ad accettare un prestito se non è possibile completare un trasferimento definitivo.

Jorge Mendes, nelle ultime ore, ha visto incrinarsi la strategia a cui lavorava da giorni: Osimhen in maglia Red Devils, CR7 allenato da Spalletti e 100 milioni nelle casse del Napoli. Ma il potente procuratore non è tipo da lasciarsi scoraggiare, anche perché il gong finale del calciomercato è sempre più vicino e vuole mantenere la promessa fatta a Ronaldo: andarsene da Manchester dopo un solo anno e per una squadra che gioca la Champions League. La nuova proposta prevede l’arrivo del 37enne in prestito gratuito per un anno, lasciando al Napoli da pagare “solamente” il 20% dello stipendio, quindi 6-7 milioni di euro, con il resto della cifra sborsata dallo United.

Il tempo stringe, il gong è fissato per giovedì alle ore 20 ma per il campione portoghese la pista Napoli è più viva che mai. Il suo agente, il potentissimo Jorge Mendes, l’artefice in prima persona dell’affare, è fiducioso. E neppure l’arrivo a Manchester dell’esterno brasiliano Antony dall’Ajax rappresenta per lui un ostacolo. Insomma sono ore cruciali quelle che portano verso la conclusione di un mercato a dir poco pirotecnico per il Napoli