Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Facciamo una campagna elettorale contro i fantasmi. Non esistono gli avversari in carne ed ossa, ci sono solo dei simboli”. Così il candidato del PD, Maurizio Petracca che al fianco di Carlo Iannace ha inaugurato il comitato elettorale di Piazza Libertà. “Va spiegato alla gente che si manda un rappresentante politico in Parlamento che deve rappresentare questo territorio”

“Il Centrodestra candida oltre a Gianfranco Rotondi, Giulia Cosenza candidata qui ed eletta nel 2006. Invito tutti a capire se ha memoria o meno della sua presenza il giorno dopo le elezioni, ma soprattutto si ricordi per la sanità cosa ha fatto il governo Caldoro. Possiamo racchiuderlo in due parole: aveva chiuso gli ospedali di Bisaccia e Sant’Angelo dei Lombardi che poi abbiamo riaperto, senza dimenticare che la sanità è stata commissariata e bloccato il tunover mettendo sottopersonale la sanità in Irpinia. Non è semplice per nessuno ma si stanno facendo sforzi straordinari, ricordando che c’è sempre il discorso aperto di Solofra. Al termine dei lavori, fissato per il 31 dicembre gli abitanti saranno contenti della loro struttura ospedaliera”.

“La gente ha la memoria molto corta – fa eco Iannace – Non ricorda la sanità degli anni passati. Il discorso importante va fatto sulla rete oncologica in due o tre anni c’è stata una rivoluzione grazie all’impegno profuso dal Presidente De Luca. Non è stato semplice, soprattutto dopo un periodo di commissariamento dando nuovamente le basi. E’ un grande impegno”.