Il tempo stringe, il gong è fissato per giovedì alle ore 20 ma per Cristiano Ronaldo la pista Napoli è più viva che mai. Il suo agente, il potentissimo Jorge Mendes, l’artefice in prima persona dell’affare, è fiducioso e farà di tutto per portare lo stesso Cr7 alla corte di Luciano Spalletti.
Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ “il potente intermediario (Mendes, ndr) ha fatto presente al Napoli di aver in mano altre opportunità per Osimhen: sempre con un incasso da 100 milioni per gli azzurri. Del resto nella Premier in queste battute finali c’è un’autentica corsa all’oro: ad esempio il Chelsea non ha ancora chiuso per Aubameyang e le alternative non mancano. In ogni caso CR7 ha già dato il suo ok al trasferimento in Campania: di conseguenza lo United è vincolato al patto con Mendes a condizioni super convenienti per De Laurentiis. Tanto meno appare all’ordine del giorno l’ipotesi di uno sbarco di CR7 ad Amsterdam, in questo caso in cambio di Antony. Evidentemente l’appeal di Napoli è molto più attraente per lo stesso giocatore”.
Secondo la Rosea: “Sul versante napoletano gli sono arrivate sostanziali aperture, considerando che lo United ha dato la sua disponibilità a cedere il campione di Funchal a condizioni vantaggiosissime, vale a dire senza costi di cartellino. Ma addirittura anche con l’ingaggio a carico degli inglesi: ben 29 milioni netti. Ad assecondare la proposta è arrivato anche il semaforo verde del presidente azzurro sui diritti d’immagine, autentico caposaldo della sua politica retributiva. Evidentemente, però, per CR7 è pronto a fare un’eccezione”.