Tempo di lettura: 2 minuti

Un rigore sbagliato e una doppietta. Francesco Forte non si è fatto mancare niente nella notte del Vigorito contro il Frosinone. Due a uno il risultato finale, su cui è ben impressa la sua firma. Le parole dell’attaccante al termine del match: 

Errore – “Mi è dispiaciuto tantissimo per i ragazzi che stavano facendo una grande prova, poi mi sono riscattato e tutti abbiamo fatto molto bene meritando una vittoria che serviva per il morale del gruppo”.

Melara – “Sono felice che fosse sugli spalti insieme a mio figlio, abbiamo trascorso dei bei momenti a Castellammare e abbiamo conservato un legame forte”.

Rigore – “Avevo studiato Turati notando che si è sempre tuffato a sinistra. Pensavo lo facesse anche stavolta ma è andata diversamente. L’importante non sono i gol di Forte ma la vittoria del Benevento, bisogna riproporre questa prestazione anche in futuro”

La Gumina – “Meritava il gol oggi, peccato gli sia stato annullato. Sono contento dell’intesa con lui, l’importante è creare la giusta mentalità nel gruppo perché con questo ambiente si può fare qualcosa di speciale”.

Carattere e condizione – “Caratterialmente ci tengo molto a rispondere con i fatti alle critiche e ai momenti no che vivo, è già successo nella mia carriera. Ringrazio il nostro preparatore perché sta facendo un lavoro speciale per me fin dal ritiro, penso di essere al 100% e sto raccogliendo i frutti di quanto si fa in allenamento. Il calcio è figlio dei risultati, si sa, ma l’importante è avere sempre fiducia in sé stessi”. 

Venezia – “Sarà una partita particolare quella di Venezia. Per me il calcio è emozione e motivazione, non sarà una partita come le altre”. 

Discorso di Vigorito – “Penso sia stata una gara divertente, ci mancava una prestazione così soprattutto per il reparto offensivo. Il presidente in settimana ci ha detto che dovevamo prenderci le nostre responsabilità e dimostrare qualcosa in più di quanto fatto. Possiamo solo migliorare indipendentemente dal modulo”.