Tempo di lettura: 2 minuti

Castel Volturno (Ce) – Entusiasmo incontenibile, divertimento sfrenato e grandi emozioni: il Jova Beach Party è una incredibile festa più che un semplice concerto. Lorenzo Cherubini arriva a Castel Volturno e fa ballare oltre 15mila persone giunte al Lido Fiore. Una spiaggia che è tornata ad ospitare l’evento dopo il successo pre pandemia e che a partire dalle 14 si è riempita di ragazzi e non solo, tutti uniti per fare festa e per vivere una giornata indimenticabile.
Il cantante si muove con una energia incredibile su un grande palco, che assomiglia a un grande veliero pirata, con i suoi alberi maestri e le sue vele, e trasporta un’enorme palla specchiata, simbolo della musica da ballare. Poi c’è un grande cuore, che rappresenta l’amore portato in salvo dall’artista. L’arenile, invece, è disseminato di sacchetti azzurri per la raccolta differenziata.

Si balla tanto, ci si scatena altrettanto e lo si fa a piedi nudi e, per chi vuole, in costume circondati da persone felici. Nel pomeriggio di venerdì tante docce e chi ha voluto si è tuffato in mare per rinfrescarsi, considerate le temperature molto alte, nonostante il divieto di balneazione. 

Al Jova Beach Party sono vietate le scalette: ogni data è una sorpresa. Foltissimo e di alto livello anche per queste due tappe in provincia di Caserta il parterre di artisti che duettano con un Jovanotti instancabile e che si alternano fra loro sul palco: Gianni Morandi, in primis, in compagnia della moglie Anna che è salita sul palco per ballare con Lorenzo; e poi Diodato, Enzo Avitabile accompagnato dai Bottari, Rocco Hunt, Luchè, i Neri per Caso. E ancora  i Boombdabash, Ariete, Dad e tanti altri. Energia e decibel  al massimo in spiaggia e tanta emozione tra i presenti, che hanno vissuto il concertone dal primo pomeriggio fino a notte fonda con grandissimo trasporto. 

Oggi seconda tappa, in spiaggia oltre 20mila persone che stanno sfidando il caldo per partecipare ad una festa itinerante popolata di sorrisi, entusiasmo e tanta gioia.