Questa sera, nell’ambito della rassegna Città Spettacolo, si terrà, nella piazzetta Federico Torre, l’evento spettacolo ”Il pentagramma rosa” ideato e condotto dalla prof.ssa Tiziana Iuzzolino, con la partecipazione del prof. Florindo di Monaco, scrittore, poeta, saggista, conferenziere.
“Ringrazio – afferma Tiziana Iuzzolino – il direttore artistico della rassegna Renato Giordano, l’amministrazione comunale e le colleghe della consulta delle donne, in particolare l’assessore alle politiche sociali Carmen Coppola, per avermi dato la possibilità di iniziare il lungo lavoro di valorizzazione delle donne proprio con un’evento dedicato a loro. Daremo voce alle compositrici sconosciute dell’800. La serata sarà allietata dalla partecipazione del maestro Antonio Bocchini, che eseguirà alla tastiera tre opere musicali scelte tra l’ampio panorama delle compositrici sconosciute.
A seguire, alle ore 23.00, inizierà l’evento spettacolo, condotto sempre da Tiziana Iuzzolino, “Sinfonicamente rock 2.0” ideato dal maestro Antony Bock con la partecipazione del maestro Carmen Iovino e di una band musicale.