Tempo di lettura: 2 minuti

Pasquale Foggia definisce ‘normale’ il tira e molla di inizio stagione con Fabio Caserta e prova a guardare avanti. Le voci su Daniele De Rossi, alla vigilia della sfida con il Genoa giocata a Marassi, hanno rischiato di destabilizzare un ambiente che ora sta facendo di tutto per ricompattarsi. Le parole del direttore sportivo nell’intervista rilasciata al portale momentidicalcio.com: 

Caserta – “Nel calcio le valutazioni sulla guida tecnica sono normali quando ci sono momenti particolari. Sono dinamiche che si conoscono bene ma abbiamo fiducia in Caserta perché riteniamo possa fare bene e meglio di quanto è stato fatto finora. 

Inizio di stagione – “Contro il Cosenza la squadra mi è piaciuta nel primo tempo, abbiamo fatto una buona gara e potevamo sbloccarla a nostro favore. Quello che non mi è piaciuto, nella ripresa, è che al primo errore abbiamo preso gol e poi abbiamo avuto una reazione. La stessa cosa c’è stata con il Genoa, una squadra costruita per vincere contro cui abbiamo giocato da collettivo solido. Sono molto contento dell’ultimo pareggio”. 

Crescita – “Mi aspetto che la squadra dimostri una crescita sia dal punto di vista tattico che fisico e tecnico. E’ ovvio che vorrei vincere tutte le partite ma non giochiamo solo noi”. 

Scambio Insigne-Ciano “Siamo nella fase conclusiva del mercato e ci sono dei discorsi. In questa situazione si può intavolare un discorso e lo stiamo facendo, bisogna valutare se ci sono i presupposti per questa operazione”. 

Kubica, Simy, Schiattarella e Caldirola – “Sono tutte trattative che stiamo portando avanti. Concluderle potrebbe essere semplice oppure no perché i rallentamenti possono verificarsi per qualsiasi motivo. Di sicuro sono tutti giocatori importanti che farebbero al caso del Benevento”. 

Obiettivi – “Il presidente ha detto di voler fare un campionato dignitoso che abbia la salvezza come primo step. Dobbiamo costruire tutto quello che si può costruire perché sulla carta questo è uno dei campionati più belli e avvincenti degli ultimi 10 anni”.