Tempo di lettura: 2 minuti

Quadra trovata in Noi di Centro. Rispetto a quanto annunciato solo pochi giorni fa dal sindaco Clemente Mastella è stato necessario qualche aggiustamento, sia alla Camera che al Senato.

Per Montecitorio confermata, ovviamente, l’indicazione di Sandra Lonardo per l’uninominale di Benevento (e che comprende anche 28 comuni del Casertano.

Diverse, invece, le novità che riguardano il listino per il proporzionale (qui sono rappresentate le intere province del Sannio e di Caserta). Capolista ora è Raffaele Fantetti, il leader degli Europeisti che alleandosi con Ndc ha esonerato Mastella e i suoi dall’obbligo della raccolta firme. Al secondo posto c’è la telesina Maria Ausilia Alfano, assessore nel suo Comune (proprio oggi abbiamo raccontato della ‘presa di distanze’ del resto della maggioranza Caporaso). Al terzo posto, poi, c’è l’ex presidente della Provincia Antonio Di Maria. Chiude il quartetto Maddalena Di Muccio, dirigente scolastico dell’area matesina.

Al Senato, invece, dopo la rinuncia di Domenico Parisi, il candidato nell’uninominale che raggruppa Sannio e Irpinia sarà il sindaco di Calvi Armando Rocco. Confermata la posizione di capolista nel listino per il consigliere regionale Luigi Abbate. Dietro di lui c’è Carmen Coppola, assessore a palazzo Mosti e candidata più votata alle scorse amministrative. In terza posizione una new entry di peso: il sindaco di Solopaca Pompilio Forgione. Chiude il listino Mariella Cirocco, altro dirigente scolastico.

Quanto alle altre scelte, per il collegio uninominale di Avellino correrà Guerino Guazella.