È fuori pericolo dopo giorni difficili e crisi respiratorie, il re delle notti salernitane, Enzo Pellegrino, noto come l’ideatore della trasmissione Stress di Notte con la quale da anni racconta e documenta la movida salernitana.
No vax per scelta, come ha confermato lui stesso questa mattina, in un post sul suo profilo Facebook, Pellegrino era stato contagiato dal covid ed aveva avuto grossi problemi di salute, che avevano costretto i medici a aiutare la respirazione con una maschera di ossigeno.
Sei giorni fa era diventato negativo. Oggi, che sta meglio, è lui stesso ad ammettere che non conosceva assolutamente i rischi che poteva correre. “Sono arrivato in questo reparto con gravissime difficoltà respiratorie unite ad una grande sensazione di paura e di sconforto in cui la vita e la morte sono la stessa cosa”– ha raccontato Pellegrino che ammette di aver avuto paura di morire- in preda allo sconforto, solo, senza gli affetti più cari, senza la mia famiglia, senza la forza per chiamare, senza un volto amico vicino a me”.
Il suo post che è arrivato dieci giorni dal precedente in cui aveva annunciato la malattia È stato anche un’occasione per ringraziare il personale sanitario che lo ha aiutato. “In questi momenti terribili che restano indelebili nella memoria, vedi delle persone attorno a te che non conosci, che non hai mai visto, chiuse nei loro scafandri di protezione ma lì per aiutarti, per fare il loro lavoro, per alleviare tutte le tue sofferenze, per farti respirare meglio, per accudirti -ha aggiunto -E anche per darti una parola di conforto, di speranza e di incoraggiamento a non mollare, ad aiutarti a credere nella possibilità di farcela”.