Benevento- Clima disteso e sereno all’Antistadio “Carmelo Imbriani” nonostante la sconfitta subita per mano del Cosenza nella prima giornata del campionato di Serie B. Seduta di allenamento a porte aperte per il Benevento di Fabio Caserta, atteso sabato sera dalla difficile trasferta del “Ferraris”.
Giallorossi impegnati contro il Genoa di Blessin, già affrontato nei trentaduesimi di Coppa Italia, una sfida che ha segnato la prematura eliminazione della Strega dalla competizione. Sabato in palio ci saranno i secondi tre punti della stagione, un match delicato per il Benevento e per Caserta, finito già sulla graticola dopo lo stentato avvio. Dopo l’allenamento odierno, il tecnico di Melito di Porto Salvo si ritrova costretto a fare i conti con due problemi a tre giorni dal confronto con i rossoblu.
Federico Barba non si è allenato con il resto dei compagni, limitandosi a svolgere un lavoro a parte fuori dal campo. Il difensore romano, schierato titolare contro il Cosenza, potrebbe comunque recuperare per la trasferta in Liguria. Problema diverso per il greco Koutsoupias, costretto a interrompere la seduta di allenamento per un dolore alla caviglia sinistra. Il giovane centrocampista, assistito dallo staff medico, ha provato a stringere i denti, salvo poi essere costretto ad alzare bandiera bianca. Situazione, insomma, da monitorare nei prossimi giorni, mentre il resto della squadra, fatta eccezione per un Basit in odore di cessione, ha svolto regolarmente l’intera seduta.
I tifosi presenti si sono limitati ad ammirare l’allenamento dei propri beniamini, al termine del quale Roberto Insigne si è intrattenuto per scattare qualche selfie e firmare degli autografi. Benevento e il Benevento, insomma, provano a lasciarsi alle spalle la falsa partenza.