Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – A un mese o poco più dall’inizio del campionato, la SannitiFiveSoccer si accinge a chiudere il giro di riconferme con la doppietta Luigi Luciani, pivot, e Valerio Gilardi, laterale. 
Si tratta dei due millennial della squadra, che si sono già distinti lo scorso campionato, e su cui i dirigenti, il mister e tutta la società del presidente Enzo Petrillo punteranno la loro attenzione. 

“Valerio Gilardi all’inizio aveva avuto poco spazio, – scrive in una nota la società – poi con il ritorno dei mister Bovio e Pellegrino, è stato maggiormente valorizzato. Luigi Luciani è stato quello con più presenze durante tutta la stagione. Ragazzi giovanissimi su cui lo staff tecnico punta tantissimo”. 

Ciao Luigi. Quale è la persona che ha influito di più sulla tua carriera finora?

Ad Influire di più sulla mia carriera è stato sicuramente in positivo mio padre, che mi ha sempre incoraggiato e ha sempre creduto in me, senza mai sopravvalutarmi. Da 3 anni a questa parte oltre a mio padre ci sono i Mister, Benito e Tiziano, i quali hanno sempre speso una parola di conforto nei momenti più buii.Infatti, un ringraziamento speciale va anche a loro che mi stanno facendo crescere molto dal punto di vista calcistico. 

Quale partita dello scorso campionato ricordi particolarmente?

La partita più bella è stata in trasferta, a Procida. La ricordo con gioia perché lì si è visto il GRUPPO vero e proprio, ma soprattutto perché è stata la partita in cui ci siamo salvati.
Spero che la squadra possa raggiungere i massimi risultati possibili, ovviamente siamo consapevoli che dobbiamo lavorare duro ed essere sempre uniti per raggiungere insieme il massimo.

Valerio, la società punta molto si di te. Cosa ti aspetti dal campionato che verrà?

Come prima cosa ringrazio la società per la fiducia che mi ha dato l’anno scorso e che continua a dare.in vista del campionato che verrà sono certo che tutti daremo il massimo per raggiungere obiettivi importanti. E sono certo si possono raggiungere grandi cose con questa società.

Con il rientro dei mister Bovio e Pellegrino hai avuto modo di essere più valorizzato. Come pensi di ripagarli?

Il rientro dei mister è stato molto importante perché sono stati molto bravi a valorizzare lo spirito di squadra rafforzando un gruppo che era già molto affiatato. Li ripagherò con il massimo impegno e costanza sperando di fare sempre meglio.
Anche ai giovanissimi Luciani e Gilardi non possiamo che augurare il meglio per il nuovo campionato.