Lioni (AV) – L’Avellino cala il tris nel test amichevole contro la Polisportiva Lioni. La formazione irpina strappa vittoria allo “Iorlano” con le reti siglate da Dall’Oglio, Kanoutè e Russo. Al di là del successo sono evidenti i limiti della rosa di Roberto Taurino, servirà intervenire con decisione sul mercato. Chiaro arrivato dai tifosi presenti sulle gradinate dell’impianto altoirpino: “Vogliamo gente che lotta”.
Restando in tema mercato, al termine del match ha fatto il punto l’ultimo arrivato, Tommaso Ceccarelli: “Già in passato sono stato vicino all’Avellino – ammette – La trattativa è nata in meno di una settimana quando ho avuto modo di parlare con il direttore sportivo. Ci tenevo molto a vivere un’esperienza in una piazza del genere con una storia così importante – spiega Ceccarelli – Sono contento della scelta fatta e spero di ripagare la fiducia della società. Metterò tutto quello che ho per questi colori cercando di disputare la miglior stagione in carriera”.
Il tabellino di Polisportiva Lioni-Avellino 0-3:
Marcatori: 11′ pt Dall’Oglio, 5′ st Kanoute, 9′ st Russo.
Polisportiva Lioni (4-3-3): D’Aquino; Acka, Amarante, Autiero, Maresca; Greco, Asante, Campagnuolo; Ascione, Cacciottolo, Onesto. A disp.: Cuomo, Ciociola, Di Masi, Petrozzino, S. Marasco, Tanchyn, Elveti, Sanyang, Cosenza, Martiniello, Rizzo, Fontana, Fiorentino, Tamparulo. All.: Marasco.
Avellino (3-4-3): Marcone; Moretti (31′ st Stanzione), Aya (1′ st Sbraga), Auriletto (1′ st Scognamiglio); Ricciardi (1′ st Tarcinale), Franco (1′ st Matera), Dall’Oglio (1′ st Garetto), Micovschi (1′ st Tito); Guadagni (32′ pt Russo; 16′ st Ceccarelli), Murano (1′ st Bernardotto), Di Gaudio (1′ st Kanoute). A disp.: Antignani. All.: Taurino.