Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Allenamento sotto la pioggia per il Benevento che mette nel mirino l’esordio in campionato. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Genoa, i giallorossi domenica sera ospiteranno il Cosenza nel primo turno della nuova serie B. Obbligatoria una partenza positiva per la Strega, per il morale e per trovare lo slancio necessario in vista di un avvio non certamente agevole. Nell’allenamento a porte aperte svolto all’Imbriani, Fabio Caserta ha cercato soluzioni alternative per il suo Benevento.

Tutti presenti i componenti della rosa sannita, salvo sorprese non dovrebbero dunque esserci defezioni per il match contro i calabresi di Dionigi. Si proseguirà con il 4-3-3, nonostante l’impiego di Vokic in una posizione più centrale, quasi da trequartista. Lo sloveno, però, è stato poi riportato a destra, nel ruolo occupato da titolare lunedì scorso al “Ferraris”. Provata anche la coppia Glik-Barba nelle tante rotazioni, ma il centrale romano è stato l’unico a non prendere parte alla partitella finale a campo ridotto.

Contro il Cosenza, pertanto, dovrebbe essere riproposto il tandem composto dall’esperto polacco e dal giovane Pastina. Tra gli “esperimenti” provati, infine, un Koutsoupias schierato da vice Viviani, nella posizione di vertice basso del trio di centrocampo. Il greco potrebbe diventare un’alternativa all’ex Brescia, considerando che attualmente in rosa manca un altro play in grado di dettare tempi e ritmi di gioco. Domenica, comunque, è molto probabile che Caserta si affidi alle certezze. Incominciare il campionato nel migliore dei modi è obiettivo da non fallire per la Strega.