Salerno – Singolare intervento all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dove la scorsa notte un ragazzo di circa trent’anni, originario di Salerno, si è presentato al pronto soccorso e ai medici dichiarando di aver ingerito un cucchiaino. Secondo la versione che ha riferito ai sanitari il ragazzo, bevendo un bicchiere di acqua e zucchero, si sarebbe distratto e avrebbe ingoiato anche il cucchiaino utilizzato per girare la miscela.
Con stupore e sorpresa la radiografia ha confermato la presenza del cucchiaino nello stomaco del paziente che è arrivato in maniera autonoma davanti ai medici. L’intervento di rimozione/recupero del cucchiaino dallo stomaco non è stato semplice e ha visto all’opera il team di endoscopia digestiva, Maurizio Romano, gastroenterologo con gli infermieri Avagliano e Menichini in collaborazione stretta con l’equipe chirurgica del Pronto Soccorso e con il contributo dell’ anestesista Marcello Piccolo ed il personale della sala operatoria.
Grande soddisfazione da parte del gruppo di medici al termine dell’intervento che ha rappresentato per l’equipe sanitaria un piccolo esempio di multi professionalità al servizio dell’ utenza come ha commentato il dottor Romano.