Sul fronte politiche l’indiscrezione della giornata riguarda Oreste Vigorito. E non è certo una prima volta: da anni, in pratica alla vigilia di ogni competizione elettorale, il nome del presidente del Benevento Calcio prende quota nel toto-candidature.
E perchè sorprendersi? Nel Sannio la popolarità del patron giallorosso è fuori discussione. Naturale, dunque, per i partiti – sempre a caccia di consensi e sempre alla ricerca di un jolly da pescare nella società civile – pensare a lui. Lui, però, alla politica non ci pensa. Non ancora, almeno.
A provarci, questa volta, sarebbe stato Enrico Letta, segretario nazionale del Partito Democratico. Secondo ‘Il Fatto Quotidiano’, il leader del centrosinistra avrebbe offerto una candidatura a Vigorito in vista delle imminenti elezioni politiche. Più che il calcio, però, a solleticare l’interesse di Letta sarebbe stata la posizione di vertice occupata da Vigorito nella Confindustria Benevento. Oltre che al presidente della Strega, infatti, il numero uno del Pd avrebbe – sempre secondo la ricostruzione de ‘Il Fatto’ – presentato analoga proposta a Luigi Traettino, leader degli industriali campani. E se quest’ultimo starebbe vagliando l’opportunità della discesa in campo, Vigorito avrebbe invece già declinato l’offerta.