Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sarebbe un errore del sistema informatico che genera le convocazioni per sottoporsi al vaccino anti Covid alla base della richiesta ricevuta da alcuni cittadini che sono stati convocati presso il centro vaccinale Distretto DS60Nocera Inferiore – allestito presso il presidio ospedaliero Umberto primo di Nocera inferiore per effettuare la quinta dose di vaccino contro il covid. 

La mail ricevuta si è rilevata un errore del sistema informatico che genera le convocazioni. L’episodio ha interessato una persona anziana di Mercato San Severino convocata presso l’ospedale di Nocera nella giornata di ieri per effettuare il vaccino , ma il figlio si è insospettito e ha chiesto spiegazioni perché non solo il padre aveva già effettuato 4 dosi di vaccino  ma non era a conoscenza che l’Asl stesse procedendo per la somministrazione di una quinta dose.

Di fatto non esiste alcuna convocazione per quinte dosi  e la mail ricevuta dal paziente  è un errore. Come lui altri cittadini sarebbero stati convocati, ma come ha ribadito anche questa mattina il responsabile Covid dell’Asl, Arcangelo Saggese Tozzi si è al lavoro per la campagna relativa alla somministrazione delle 4 dosi solo per particolari categorie di popolazione. Ed anche se la mail ricevuta indica con precisione orario e luogo dove effettuare la somministrazione, non bisogna tenerne conto.